fbpx

Newborn

L’inizio di una storia d’amore…

Il servizio Newborn è il più delicato e speciale dei ricordi. Sono le prime foto con il tuo bambino, sarà il momento esatto in cui realizzerai di averlo tra le tue braccia. I neonati cambiano in fretta e noi quasi non ce ne accorgiamo. E’ un onore poter fotografare queste emozioni, l’inizio del vostro viaggio insieme .

Il servizio Newborn è il servizio più articolato, più delicato e più lungo di tutti. Si rispettano i tempi e le esigenze del Neonato e per questo la parola d’ordine è “niente fretta”. Creeremo i primi ricordi di famiglia, con mamma e papà e con i fratellini se ci sono. Voi non dovrete pensare a niente, Sarà una mattinata rilassante e indimenticabile, penserò io a posizionare il bambino e a farlo sentire a suo agio.

Il servizio Newborn si svolge tra il Sesto e il 15esimo giorno di vita del neonato. I bambini in questo periodo dormono di più, mantengono ancora la posizione fetale, non hanno ancora acne neonatale e non soffrono ancora delle fastidiose colichetta, tutti elementi che con il passare dei giorni renderebbero lo svolgere della sessione più difficile. Nel mio studio ad Asti troverai tutto quello di cui hai bisogno: Scaldabiberon, pannolini, la temperatura più adatta per svolgere il servizio. Gli accessori impiegati vengono prodotti specificatamente per sessioni fotografiche newborn e vengono lavati e sterilizzati prima di ogni utilizzo e li sceglieremo in modo da rendere il servizio personalizzato sulla base del mio stile fotografico. Immagina il giorno in cui , quando sarà grande e riguarderete insieme le foto scattate oggi.

Chiedimi di più…

Il neonato è al centro del servizio. I suoi bisogni vengono prima di tutto. In generale, però, considero di restare tra le 2 e le 4 ore, per non sottoporre il piccolino ad un eccesso di stress e stanchezza.

ll servizio newborn si svolge nel mio studio ad Asti. Qui troverete tutto quello che serve per la sessione, un ambiente correttamente riscaldato e igienizzato, con tutti i Props utilizzati durante il servizio, lavati e sterilizzati, per proteggere al massimo il vostro bambino. Se proprio abitate troppo lontani, contattami: ci organizzeremo per una trasferta!

Come per la gravidanza, anche il servizio neonati è molto delicato e va pianificato per tempo. Consiglio sempre di scattare tra il 6° e il 15° giorno di vita, quando i piccoli dormono ancora molto a lungo e li disturbiamo meno. Nulla però ci vieta di scattare anche nelle settimane successive: sentiamoci per capire quale sia il momento migliore per voi.

Un neonato entro i 15 giorni di vita porta ancora impresso indelebilmente il segno dell’esperienza che ha appena vissuto dentro di te. In questa fase i neonati dormono di più e quindi li disturberemo meno mentre li fotografiamo, mantengono le posizioni fetali e inoltre devono ancora manifestarsi quei piccoli disturbi tipici dei primi mesi come le colichette o acne del neonato che potrebbero rendere meno semplice la sessione fotografica. E’ quindi molto importante prenotare la sessione con largo anticipo e fissare la sessione considerando la data presunta del parto. Detto questo, però, nulla ci impedisce di scattare anche nei giorni successivi. Contattami per i dettagli, troveremo insieme il momento più adatto a voi.

Consiglio di allattare prima di raggiungermi o direttamente nel mio studio, in modo da facilitare un rilassamento completo del bimbo. Nel secondo caso, potremo scattare qualche foto proprio durante l’allattamento, se l’idea ti piace. La mamma deve avere l’accortezza di mangiare leggero, nelle ore precedenti, per ridurre al minimo il rischio di piccoli episodi di rigetto o fastidio al pancino. Porta sempre un ciuccio per sicurezza, può rivelarsi un alleato molto utile!

Il neonato va vestito in modo comodo e semplice da spogliare, perché dovremo levare tutto per lo shooting e vogliamo dare meno disturbo possibile. Consiglio comune sempre un body completamente bianco sotto la tutina.

Certo che no! Scatteremo delle immagini emozionanti dell’intera famiglia!

I fratelli maggiori sono i benvenuti , sarà un momento intenso e fondamentale anche per loro ma comunque è bene trovare il modo per non lasciarli in studio per tutta la durata del servizio, perché potrebbero stancarsi o innervosirsi, soprattutto se molto piccoli.

Nel giorno della sessione è importante avere un aspetto ben curato e gli abiti di tutta la famiglia vanno scelti con attenzione. Evitare scritte, loghi, disegni che distolgono l’attenzione dal soggetto principale che siete voi.
E’importante che ci sia uno stile unico per tutta la famiglia e che l’accostamento dei colori sia piacevole.

Per i papà andranno bene jeans e una camicia o t-shirt bianca. La mamma abiti corti o lunghi dai colori tenui o uno dei miei vestiti presente in studio. Per i fratellini jeans e maglietta a tinta unita o vestitino a tinta unita.

Per le mamme è importante che anche i capelli siano in ordine, il trucco deve rappresentarvi o essere comunque minimal , anche l’aspetto delle mani deve essere curato. Ogni dettaglio se curato prima renderà l’aspetto delle vostre foto migliore.

Porta con te un ciuccio per aiutare il bebè a calmarsi. Se non lo hai, fammelo sapere: ne procurerò uno sterilizzato per te. A parte questo,  non ti servirà nulla! Il mio studio è attrezzato con tutto quello che può esserti utile. Dal fasciatoio al cuscino da allattamento, dai pannolini allo scaldabiberon. Fino ad una bella tisana rilassante per te!

Ci sono tanti elementi che concorrono a definirne il prezzo: la location (in studio, a casa tua, in esterna), i dettagli aggiuntivi, le stampe, ecc. Per avere un’idea precisa dell’investimento necessario, sono a tua completa disposizione, Contattami e troveremo insieme il pacchetto che meglio si adatta a tutte le tue esigenze. Ricorda che se accedi alla promozione Maternity + Newborn risparmi!!!

Promozione: Scegli due servizi e risparmi.

Maternity + NewBorn 

Sei in dolce attesa e stai pensando a un servizio Maternity? Aggiungi quello NewBorn: Lo programmiamo subito, tu risparmi e porti con te il ricordo dei primi momenti della vostra vita insieme.

Il tuo piccolo sta per nascere e vuoi regalarti un servizio NewBorn? Se sei entro la 35esima settimana di gestazione, scegli il pacchetto completo e immortaliamo anche il tuo pancione.

Vuoi regalare o farti regalare un ricordo unico? Contattami e programmiamo la tua lista nascita con servizio Maternity e NewBorn.