fbpx

Birth Photography

Ricordi di nascita…

In America è già una realtà consolidata e molte mamme decidono di voler un reportage di questo particolare momento della loro vita. Come sempre il pregiudizio fa pensare all’esibizionismo ed all’eccesso, ma forse vale la pena avere questo ricordo unico di una vita che nasce.

L’ostetrica che ci ha seguite prima del parto, il nostro ginecologo di fiducia, il nostro marito/compagno, preparatissimo e pronto ad aiutarci. A questa squadra affiatata a volte si decide di aggiungere un fotografo.

Infatti per svolgere questo tipo di lavoro serve la capacità di instaurare un rapporto di fiducia con le mamme incinte, la discrezione e il saper “sparire” in un angoletto, amore immenso per quello che si fa oltre i mezzi e le capacità tecniche per svolgerlo al meglio senza disturbare la mamma o altre persone presenti per sostenerla e aiutarla.

Il risultato è un reportage intensissimo ed emozionante come pochi. Il primo bacio della mamma, lo sguardo del papà che dice un miliardo di cose, i sorrisi…ogni nascita porta con se un carico di emozioni.

Oggi la birth photography (così viene definita ufficialmente) crea un ricordo unico, il parto un momento speciale, da vivere pienamente, consapevolmente e circondati dal calore di chi ci vuole bene e desidera condividere con noi questo momento di gioia immensa.

Molte mamme scelgono di partorire a casa, molti ospedali si attrezzano per rendere la sala parto un luogo accogliente ed intimo, le ostetriche guidano le neo mamme verso il parto attivo dove la posizione della donna non la sceglie il dottore ma la partoriente; la presenza di papà ormai è quasi scontata.

Dal travaglio al momento in cui finalmente si stringe tra le braccia il proprio piccolo, accolto dallo sguardo attento di fidate ostetriche, il reportage della vita che cambia che collegherà per sempre la vostra vita a quello di uno altro piccolo essere umano.

Ho sempre desiderato immortalare l’attimo in cui nasce una vita…da quando ho realizzato questo piccolo sogno, ho il privilegio di poter raccontare il momento più prezioso della vita di una famiglia, un momento di condivisione unico non solo per le famiglie che mi scelgono ma anche per me. Ringrazierò per questo sempre l’ostetrica del mio cuore Chiara Cattaneo, ostetrica libera professionista che si occupa di accompagnare le mamme in questo percorso magico e nella scelta più consapevole e adatta per loro e le loro famiglie.

Chiedimi di più…

Bisogna prenotare il tuo servizio Birth Photography molte settimane prima della data presunta del parto, una scelta di questo tipo va meditata per tempo e deve darmi la possibilità di rendermi totalmente disponibile per il tuo servizio.

Il servizio Birth Photography si svolge a casa tua se hai deciso per un parto in casa con la tua ostetrica o accompagnandoti in ospedale chiedendo i dovuti permessi per tempo.

Ci sono tanti elementi che concorrono a definirne il prezzo: la location ( casa tua, in ospedale), i dettagli aggiuntivi, le stampe, ecc. Per avere un’idea precisa dell’investimento necessario, sono a tua completa disposizione, Contattami e troveremo insieme il pacchetto che meglio si adatta a tutte le tue esigenze.