fbpx

Chi sono

Custodire i vostri ricordi è la mia priorità…


Sono Giulia Verrastro, fotografa professionista e mamma di due GIO. Vivo e lavoro ad Asti dove sono nata e cresciuta.

Grazie ai miei bambini ho iniziato questa avventura nel mondo della fotografia. I miei bimbi sono stati un continuo stimolo per fare sempre meglio, per catturare e custodire attimi ed emozioni facendole durare per sempre. Da mamma so quanto è importante ogni momento e sarò li con voi ad emozionarmi scatto dopo scatto. Sono felice e orgogliosa di poter entrare nella vita dei miei clienti e fissare i loro ricordi felici. Dalle mie immagini mi piace traspaia emozione, connessione, sentimento e realtà.  

Dal 2017 scatto da autodidatta, il mio percorso formativo incontra per la prima volta Michela Magnani a febbraio 2019 con il mio primo mentoring 1:1  nel suo studio a Monza per imparare a mettere le basi nel mondo della fotografia newborn.
Durante il  primo lockdown nel 2020 seguo i corsi online e i videocorsi di Laetitia Farellacci di in artebebè riguardanti il mondo newborn, maternity e tutto ciò che concerne la connessione e le emozioni.
A settembre 2020 due grandi mentoring: il primo individuale con Mauro Aluffi, concentrato a specializzarmi sullo studio della fotografia newborn e sempre nello stesso mese prendo parte al The Dream Workshop a Cuneo  di Michela Magnani per specializzarmi sulla luce naturale dell’alba e del tramonto.
A gennaio 2021 parte il mio percorso formativo all’interno della “Newborn Academy”, la prima accademia in Italia legata al mondo family e a tutte le sue sfumature, con un team di fotografi professionisti e specialisti tra cui Angelica Casaccia, Laetitia Farellacci, Michela Magnani, Mauro Aluffi, Laura De Vincenzo e Claudia Milanesio.

Sono grata e onorata di poter fotografare la vita che nasce e ogni sua preziosa sfumatura, questo è ciò che rende il mio lavoro unico e speciale. Le mie foto prendono vita dal racconto di un’emozione e attraverso i vostri sguardi e sorrisi nelle mie immagini cerco di raccontarvi perché quello che mi sta più a cuore siete voi, con la vostra storia e il vostro amore.